top of page

Verso Chiaramonte..

Giarre, 23 settembre. Siamo ormai agli sgoccioli della stagione automobilistica del 2015, ma questo fine settimana va in scena una delle principali e più amate gare Siciliane, la 57° Monti Iblei.

La gara Chiaramontana dopo anni di silenzio è stata ripresa grazie anche al Team Palikè di Palermo che organizza la gara e che ogni anno ottiene un buon numero di piloti provenienti da tutto il Sud Italia.

La Scuderia Giarre Corse ha risposto all'invito e ha schierato ben 11 piloti che prenderanno il via alla gara di Chiaramonte Gulfi, rispettivamente in vari classi.

Tra le Bicilindriche GR 2 600 sarà al via, Alfio Messina a bordo della sua Fiat 500 minicar.

Tra le Bicilindriche ma di GR 5 700, ci sarà Rosario Testa su Fiat 126 700cc.

In Gruppo N, in classe 1600, dopo gli ottimi risultati ottenuti in gara di CIVM e TIVM ottenuti anche fuori isola, a prendere parte al via della Monti Iblei, ci sarà Rosario Alessi su Peugeot 106 1600 16v.

In Gruppo E1 N, in classe oltre 3000, ci sarà il nostro "Vecchietto Volante" Alfio Leonardi. L'80enne giarrese dopo alcune gare con una Lancia Delta, ritorna al volante della sua Alfa Romeo 75 Turbo.

In Gruppo E1 A, in classe 1400, parteciperà per la prima volta alla Monti Iblei il giovane trapanese Angelo Fici su Peugeot 205 Rally.

In Gruppo E1 Italia sono 5 i piloti a partecipare. In Classe fino a 1150 ci sarà Giovanni Compagnino su A112 Abarth.

In Classe 1400 prima Salita alla Monti Iblei anche per Nunzio Ponticello che dopo alcune gare di Slalom si cimenta nelle Salite a bordo della sua Peugeot 106 1400 8v.

A fare compagnia a Nunzio ci sarà il compagnio di Team e scuderia, Luca Fichera su Peugeot 205 Rally 1400.

Passiamo alla classe 1600 Turbo, classe riservata alle vetture turbo( la vecchia classe E1 3000) dove ci sarà Giuseppe Maugeri che dopo alcuni aggiornamenti sulla sua Renault 5 Gt Turbo, cercherà di vedere se ci sono stati miglioramenti sulla sua vettura. In classe con Giuseppe, ci sarà il rientrante Sebastiano Vattiato che dopo le sfortunate gare di CIVM di Trapani e Caltanissetta, ha scelto la gara di Chiaramonte per ritornare a gareggiare, anche lui su Renault 5 Gt Turbo.

Ultimo a partire, il Presidente Orazio Maccarrone che dopo la sfortunata gara di Caltanissetta a causa di un incidente è stato lontano dalle competizioni fino all'ottimo risultato della Cronoscalata del Reventino. Il presidente sarà al via su una Gloria Cp7 Suzuki.

 

Il direttivo della scuderia fa un in bocca al lupo a tutti i suoi piloti partecipanti.

 

Orazio Maccarrone

Sebastiano Vattiato

Nunzio Ponticello

Luca Fichera

Giuseppe Maugeri

Alfio leonardi

Angelo Fici

Giovanni Compagnino

Rosario Testa

Alfio Messina

Rosario Alessi

Scuderia giarre corse
Scuderia giarre corse
bottom of page