top of page

Tutti per la gara di casa..

Giarre, 22 Ottobre. Dopo il grande lavoro per rendere il percorso di gara omologato al 100%, adesso è tutto pronto per la nostra gara di casa che va in scena questo weekend.

Dopo gli sforzi della nostra scuderia capitanata dal Presidente Orazio Maccarrone e dal VicePresidente Salvatore Marano, dall'Aci Acireale e da molti appassionati che vogliono e amano la gara Giarrese, siamo riusciti a metter su la 17° edizione della Giarre-MonteSalice-Milo.

I piloti hanno risposto alla grande, gli iscritti sono quasi 200 tra auto moderne e autostoriche. La manifestazione entra in pieno svolgimento sin da domeni che vedrà di scena le verifiche tecniche, a Santa Venerina per poi proseguire il sabato e domenica con le due manche di prove e le due di gara che decreteranno il vincitore della 17° edizione.

La nostra scuderia non poteva rispondere in modo migliore, sono ben 27 i nostri piloti a prendere parte alla gara di casa.

Iniziamo subito con le autostoriche dove farà il suo esordio nelle cronoscalate, Mosè Squadrito, che per l'occasione correrà con una Fiat Ritmo 130 Abarth.

Passiamo alle auto moderne dove nel folto gruppo delle "Bicilindriche" a difendere i colori della scuderia ci saranno 4 nostri piloti.

Tra le Bicilindriche di Classe 600, ci sarà Alfio Messina con una Fiat 500 600cc e al debutto sulla sua minicar, Mario Guarrera, anche lui su una Fiat 500 600cc.

Tra le Bicilindriche di Classe 700 ci sarà l'idolo di casa Rosario Testa su Fiat 126 e Concetto Zammataro su Fiat 500.

Nel gruppo Racing Start, in classe RS1, ci sarà il debutto assoluto nelle competizioni e quale miglior gara per farlo, si tratta di Concetto Cantarella su Fiat 500 Sporting.

Sempre in gruppo Racing Start, ma in classe RS3, ci sarà Michele di Bartolo che chiude la stagione a giarre con una Citroen Saxo.

In Classe RS4 per l'occasione ha scelto di correre con i nostri colori Giovanni Grasso. Il giovane originario di Santa Venerina ma abitante in Toscana ha percorso più di 1200 Km per essere presente alla gara di casa. In gara presente con una Renault  Clio Rs.

Tra le Racing Start Turbo ci sarà il ritorno alle competizioni dopo un bel pò di assenza nei campi di gara, Giovanni Daidone alla guida di una Mini Cooper S sarà al via della gara Giarrese.

A fare compagnia a Giovanni, ci sarà "L'avvocato Volante" Agostino Scaffidi con una Mini Cooper JCK sempre di classe RSTB2.

A difendere il gruppo N e soprattutto la folta classe, ci sarà Rosario Alessi che con la sua Peugeot 106 di classe 1600 difenderà i colori della scuderia in gruppo e classe.

Passiamo al Gruppo A, in classe 1150 la vittoria se la giocheranno i due Giarresi, Giuseppe Sorbello e Andrea Cono Genova, entrambi su una Fiat 500 Sporting.

In Classe 1600 del gruppoo A, ci sarà Guarrera Alfredo su Peugeot 106 1600 16v e da segnalare il ritorno alle competizioni su strada di Giovanni Puglisi, che dopo anni di assenza, ha scelto la gara di Giarre, gara di casa, per ritornare ufficialmente alle competizioni. Per l'occasione, Giovanni sarà alla guida di una Peugeot 106.

In Gruppo E1 N, in classe 2000 ci sarà Angelo Patanè su Fiat Ritmo 130, mentre in classe 3000 ci sarà il "Vecchietto Volante"  Alfio Leonardi, che per l'occasione, correrà con una Lancia Delta Integrale.

In Gruppo E1 A, in classe 2000 ci sarà il Giarrese Carmelo Maio su Renault 5 Gt Turbo.

Passiamo al Gruppo E1 Italia. In classe 1150 ci sarà Giovanni Compagnino su A112 Abarth.

In Classe 1400 ci saranno Luca Fichera su Peugeot 205 Rally e il compagnio di team Nunzio Ponticello su Peugeot 106. 

In Classe 1600 Turbo, al via della competizione ci saranno, La Pace Alfio su Renault 5 Gt Turbo, il debuttante nelle cronoscalate Marco Camarda su Renault 5 GT Turbo e il rientrante Vattiato Sebastiano su Renault 5 GT turbo.

Tra le E2S silhouette ci saranno Orazio Patanè su Fiat 126 con motore motociclistico e per l'occasione Antonio Miniaci su Smart Roadster con motore motociclistico.

Tra i prototipi e nel finale di gara, sarà al via il Presidente Orazio Maccarrone su Gloria Cp7 Suzuki.

 

La Scuderia manda un grosso in bocca al lupo a tutti i suoi piloti che prenderanno parte alla gara.

 

 

Il direttivo della scuderia Giarre Corse.

 

 

 

 

Scuderia giarre corse
Scuderia giarre corse
bottom of page