Scuderia giarre corse
Concluso il weekend di Chiaramonte..
Giarre, 29 Settembre. Si è concluso il weekend dove ha visto andare di scena la 58° edizione della Coppa Monti Iblei, gara valida per il T.I.V.M ( Trofeo Italiano Velocità Montagna) che si appresta ad arrivare alle battute finali.
Sono state molte le adesioni da parte di tutti gli specialisti delle salite siciliane e non, anche noi come scuderia abbiamo risposto alla grande all'invito del Team Palikè, organizzatore della gara.
A prendere parte alla gara con i colori della "Giarre Corse" sono stati 9 piloti su 11 iscritti.
Tra le Bicilindriche Alfio Messina si porta a casa il primo posto con la sua Fiat 500 di classe 600 (GR 2 600) raccogliendo punti importanti in chiave campionato.
Sfortuna invece per Rosario Testa che sempre in gruppo bicilindriche ma in classe 700 (GR 5 700). La sfortuna è iniziata il sabato durante le prove, dove a causa di un problema meccanico si è dovuto ritirare, mentre in gara 1 a poco kilometri dal via , la pompa della benzina della sua Fiat 126 lo tradisce e decide di farlo ritirare.
Passiamo al gruppo N, dove in classe 1600 dopo una bella "lotta", il nostro pilota Rosario Alessi è riuscito a salire sul gradino più alto del podio con la fida Peugeot 106 e con il tempo complessivo di 6'43.18 si piazza al secondo posto assoluto di Gruppo N.
In Gruppo E1 N il nostro " vecchietto volante" Alfio Leonardi non si classifica per non aver preso parte in gara 1 con la sua Alfa Romeo 75.
In Gruppo E1 A, trasferta sfortunata per il giovane trapanese Angelo Fici alla sua prima Monti Iblei.
Dopo il terzo posto in gara 1, per problemi meccanici alla sua Peugeot 205 si è dovuto ritirare in gara 2 compromettendo la sua gara.
In gruppo E1 Italia, in classe 1400 dominio dei nostri piloti.
Luca Fichera con la sua Peugeot 205 rally si piazza al primo posto dopo una seconda manche perfetta, inoltre riesce a piazziarsi al 7 posto assoluto di Gruppo E1 Italia, con una piccola 1300 a discapito di vetture con cilindrata e cavalleria superiore.
Bella gara anche per il nostro Nunzio Ponticello che alla sua prima Monti Iblei, riesce a salire al secondo posto di classe con la sua Peugeot 106.
Tra le 1600 T il nostro Giuseppe Maugeri si piazza al secondo posto di classe con la sua Renault 5 Gt Turbo.
Infine il nostro Presidente Orazio Maccarrone non riesce a classificarsi a causa della rottura della catena in gara 1, resta comunque il primo tempo in gara 2.
Il direttivo della scuderia manda un abbraccio e ringrazia i propri piloti per aver difeso i colori della scuderia in gara.
Prossimo appuntamento alla Luzzi Sambucina in programma giorno 4 Ottobre.